News
DISABILITY CARD Disability Card: cos’è, chi ne ha diritto, come richiederla per accedere alle agevolazioni.
Si tratta di un’innovazione storica che garantisce l’accesso ad alcuni servizi gratuiti e altre agevolazioni nel campo della cultura, tempo libero, sport e altre agevolazioni ed è valida in tutta Europa. Per ottenere tale documento è necessario collegarsi al sito ufficiale dell’INPS nell’apposita area dedicata ed essere muniti di SPID o Carta di identità Elettronica.
Si fa presente che questa Associazione è stata abilitata a far da tramite per la richiesta della Disability Card, tra la persona disabile e la sede INPS allo scopo di richiedere e ottenere tale documento anche per le persone che non hanno la SPID o la Carta di identità Elettronica.
Pertanto si invitano le persone interessate, a rivolgersi a questa Sede per la presentazione della richiesta.
In considerazione della complessità della domanda, verrà fissato un appuntamento nel più breve tempo possibile.
+Leggi tuttoNOVITA' con la Disability Card Di seguito le agevolazioni pensate dalla Banca BTS per i titolari di Disability Card Europea:
1. 24 mesi di canone gratuito sull’apertura di un nuovo conto corrente intestato o cointestato al titolare di card;
2. tasso di favore sulla raccolta vincolata per tutti i titolari;
3. condizioni di favore su finanziamenti dedicati all’acquisto di attrezzature elettromedicali o di supporto alla disabilità (da definire sulla base di specifica richiesta).
La Direzione commerciale si occuperà di sensibilizzare la rete delle Filiali della Banca rispetto all’importante iniziativa e rimarrà a disposizione per eventuali necessità.
+Leggi tutto
NUOVO DIRETTIVO ANMIC
Finalmente, dopo anni di commissariamento si è giunti al Congresso Provinciale della sezione di Trento, tenutosi sabato pomeriggio 16 febbraio 2019 presso l’hotel Adige di Mattarello alla presenza del delegato Nazionale Enrico Agosti e del Presidente dell’ANMIC di Verona Mario Benati.

L’evento ha visto l’elezione a Presidente Provinciale del Sig. Marcello Manganiello, del vice Presidente Sig. Silvano Bonvecchio, di 8 Consiglieri e 5 Revisori dei Conti.
CONSIGLIERI
Enzo Armani, Danilo Caserotti, Caterina Dallabrida, Bruno Endrizzi, Roberto Gasperotti, Luigia Stornelli, Andrea Tretter e Elda Rigotti.
REVISORI DEI CONTI
Elvia Corradini, Mariano Festi, Giorgio Iemmolo, Remo Centi e Claudio Prandi.
All’evento hanno partecipato anche l’Assessore comunale con delega per le materie dei lavori pubblici e bilancio dott. Italo Gilmozzi, la responsabile dell’Ufficio Inserimento Lavorativo Soggetti Svantaggiati dell’Agenzia del lavoro di Trento dott.ssa Renata Magnago, la Presidente della Cooperativa Handicrea dott.ssa Graziella Anesi e il Presidente dell’Anglat del Trentino dott. Marco Groff.
“Una buona occasione, quella del Congresso” ha detto il neo eletto Marcello Manganiello “per essere più efficaci nella nostra azione a favore dei disabili, iniziando a realizzare una rete di soci che rappresenti l’associazione su tutto il territorio. Ciò permetterà di qualificare gli interventi di sostegno e informazione, da attuare direttamente in loco.”



Torna indietro